loading
loading
head int

La pizza e la nostra filosofia

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Virginia Wolf 

"Tutti i nostri impasti sono fatti con farine d’eccellenza, povere di glutine e ad alta idratazione, lievitazione mista, sale iodato di qualità e olio extravergine d’oliva. Adottiamo diversi metodi di panificazione: biga, polisch, autolisi, il tutto per offrirvi la massima qualità e tanta leggerezza. Oltre alla cura dell’impasto e della sua maturazione, poniamo anche grande attenzione e cura per quanto riguarda la selezione dei diversi ingredienti per il condimento delle nostre pizze. Utilizziamo solo prodotti di qualità, freschi e di provenienza italiana, quando possibile a Km 0. 

Dal pomodoro all’olio extravergine di oliva e alla mozzarella, fatta eccezione per tutti quei prodotti di provenienza estera che contribuiscono a creare nuovi sapori e abbinamenti originali e ricercati. Anche in questo caso la selezione è molto accurata e la scelta ricade solo su prodotti di alta qualità. Nel corso della settimana avrete la possibilità di scegliere fra impasti diversi realizzati con farine alternative. Un valore aggiunto per chi riserva grande attenzione all’alimentazione così come per chi desidera semplicemente sperimentare nuovi sapori e profumi rispetto a quelli della classica pizza".

Bianca Borruso

Umami pizzeria Bormio

l'impasto con la farina "integrale"

Impasto ottenuto con un metodo di panificazione detto "Biga" per avere un bouquet aromatico più marcato. E' leggero con una percentuale di farina integrale di tipo 2 a foglia larga ricca di sali minerali.

Solo il lunedì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "grano saraceno"

Impasto ottenuto dalla macinazione del grano saraceno, ricco di proteine e vitamine, in particolare vitamime del gruppo B. La farina di grano saraceno aiuta ad eliminare dall'organismo i liquidi in eccesso.

Solo il mercoledì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con grano arso

Non è bianco ma scuro tendende al grigio... il grano arso è ottenuto dalla molinatura grossolana delle spighe sfuggite alla mietitura e quindi raccolte successivamente alla bruciatura delle stoppie. E' ricco di vitamine.

Solo il giovedì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "timilia"

La farina di timilia è un prodotto integrale e biologico altamente digeribile, una varietà molto antica di grano duro siciliano, ha un aroma tostato con note che richiamano la mandorla.

Solo il venerdì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "multicereali"

Farina di fiocchi d'avena, fiocchi di segale, fiocchi di orzo, crusca di grano tenero, farina di grano saraceno integrale e germe di grano tenero.

Solo il sabato
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con la farina di "riso venere integrale"

Farina di riso venere integrale da filiera certificata 100% italiana, coltivato nelle storiche risaie piemontesi. Ricco di sali minerali, proteine vegetali e antiossidanti donano all'impasto un profumo e un colore intenso. risovenere.it

Solo la domenica

Bormio, Italia
via Stelvio, 23
info@umamibistrot.it
t. +39 0342 911734

Orari

pranzo: dal venerdì alla domenica 
dalle 12.00 alle 14.15

cena: tutti i giorni 
dalle 19.00 alle 23.15

martedì chiuso

© Umami | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione