loading
loading
head int

Gli impasti

Tutti gli impasti sono fatti con farine d'eccellenza, povere di glutine e ad alta idratazione, lievito naturale, sale iodato e olio extra-vergine. Tratti distintivi delle pizze e dei panuozzi di Umami Bistrot: qualità e leggerezza. Cura e attenzione anche per i prodotti utilizzati per i diversi condimenti. In prevalenza di origine italiana e quando possibile a chilometro zero, tutti i gli ingredienti rispondono ad elevatissimi standard qualitativi. Vengono utilizzate anche eccellenze straniere per la creazione di nuovi sapori e abbinamenti. Durante la settimana è possibile scegliere fra impasti diversi ottenuti grazie all’impiego di farine molto particolari, alcune di antichissima origine.

Umami pizzeria Bormio

l'impasto con la farina "integrale"

La farina integrale deriva dalla macinazione del chicco di grano intero, noto anche come il mirtillo. Si tratta di una farina completa che, oltre all'amido, rispetto alla bianca apporta quantità maggiori di fibre, proteine, vitamine, acidi grassi e sali minerali.

Solo il lunedì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "grano saraceno"

La farina di grano saraceno è ottenuta dalla macinazione del grano saraceno, ricca di proteine e vitamine, in particolare vitamime del gruppo B, la farina di grano saraceno aiuta ad eliminare dall'organismo i liquidi in eccesso.

Solo il mercoledì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto per la "scrocchiarella" 

Pizza a metro tipica romana lavorata con il metodo della biga con farina di grano tenero per essere leggera, croccante e sfiziosa. Alternativa accattivamte alla classica pizza tonda con la possibilità di farcirla con due gusti a piacere. Si serve su tavole di legno lunghe circa 60 cm.

Solo il giovedì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "timilia"

La farina di timilia è un prodotto integrale e biologico altamente digeribile, una varietà molto antica di grano duro siciliano, ha un aroma tostato con note che richiamano la mandorla.

Solo il venerdì
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con farina di "multicereali"

Da un punto di vista nutrizionale ha un contenuto di proteine minore rispetto a molti cereali e contiene più carboidrati ma è anche ricca di lisina e sali minerali come fosforo, potassio, magnesio, calcio, vitamine del gruppo B.

Solo il sabato
Umami pizzeria Bormio

l’impasto con la farina di "riso venere integrale"

Questa farina ha un buon contenuto di acidi grassi essenziali, come il linoleico. È ricca di minerali come il calcio, il selenio, lo zinco, il magnesio e il ferro, ma è povera di sodio, rendendola così molto indicata, per esempio, per le persone ipertese. 

Solo la domenica

Bormio, Italia
via Stelvio, 23
info@umamibistrot.it
t. +39 0342 911734

Orari

pranzo: dal venerdì alla domenica 
dalle 12.00 alle 14.30

cena: tutti i giorni 
dalle 19.00 alle 24.00

martedì chiuso

© Umami | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione