loading
loading
head int

Quando la famiglia lascia il segno!

In questo caso un segno positivo e distintivo! Grazie alla famiglia Borruso l’offerta enogastronomica di Bormio si arricchisce di sapori e profumi ma anche di quella amabile ironia tipica dei napoletani doc. Umami è dunque una tappa imperdibile per chi vuole assaggiare una pizza o un panuozzo, magari iniziando da qualche sfizioso antipasto.


Antonio Borruso

La stella se l’è tatuata sul braccio. Un ricordo ma anche un monito. Nel 2007, a soli 28 anni, lo chef napoletano Antonio Borruso si è guadagnato la sua prima stella Michelin. Curioso, estroso e visionario, Antonio ha lavorato insieme a grandi chef italiani e stranieri acquisendo capacità, tecnica e conoscenza. Oltre 15 anni di vita nomade alla ricerca di esperienze professionali qualificanti lo hanno infine condotto in Valtellina dove, prima al ristorante Gimmy’s in Aprica e poi all’Umami di Bormio, ha dato voce alla propria passione. Al suo fianco una famiglia numerosa e affiatata. L’amore per la cucina arriva proprio dal “clan Borruso”, ristoratori da ormai tre generazioni. Nel suo cuore numerosi ricordi di sapori e profumi legati all’infanzia e alle tradizioni della tipica famiglia napoletana per la quale la domenica era domenica solo se si preparava il ragù.

Gli impasti

Dolce creatività

Al fianco del fratello nell’avventura valtellinese di Umami c’è Bianca Borruso. Anche lei Chef di grande talento nonostante la giovanissima età. Il suo stile è raffinato ma anche energico. Sapori e profumi della tradizione si combinano a spunti creativi moderni. L’amore per la cucina di Bianca nasce molto presto in famiglia a Napoli ma ha preso forma d’eccellenza qui in Valtellina e ben si esprime in ogni piatto. I dolci? La sua passione! Una passione che non può che conquistare lasciando in bocca il sapore della promessa di un ritorno.

Scopri il menù

Bormio, Italia
via Stelvio, 23
info@umamibistrot.it
t. +39 0342 911734

Orari

pranzo
dalle 12.00 alle 15.00

cena
dalle 19.00 alle 24.00

martedì chiuso

© Umami | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione